I p o t e s i è elogio delle differenze, trascurate, perse, misconosciute, nella ripetitività dei gesti usuali.
Oggetti definiti dalla forma e distinti dal colore, adottato come discrimine per la scelta del materiale: nero e blu per il gres e bianco per la porcellana.
Ipotesi ferma il flusso dei pensieri, siano essi distratti, legati l'uno all'altro o indipendenti. Sono "ipotesi di idee", trascrizione materica di qualcosa che una forma non ha.
n e r o
N e r o è il carboncino pressato sulla carta, è l'inchiostro delle lettere incise, è un solco, è l'ombra tra le dita di una mano serrata, è il cuore della Terra, è il fuoco freddo dei vulcani, è il nascondiglio del Sole, è riparo.
materiali:gres chamottato, rivestimento matt, cottura 1220°C
dimensioni tazze: h 7, 10, 15 x Ø 5, 10, 15 cm
I p o t e s i is a praise of differences,
neglected, lost, misunderstood, in the repetitiveness of usual gestures.
neglected, lost, misunderstood, in the repetitiveness of usual gestures.
Objects defined by their shape and distinct by color, adopted as rule for the choice of material: black and blue for the stoneware and white for porcelain.
Ipotesi stops the flow of thoughts, be they distracted, linked one to the other or independent. They are “hypothesis of ideas”, materic transcript of something without a form.
b l a c k
N e r o is the charcoal pressed on the paper, it is the ink of the engraved letters, it is a furrow, it is the shadow between the fingers of a clenched hand, it is the heart of the Earth, it is the cold fire of the volcanoes, it is the hiding place of the Sun, it is shelter.
materials: matt glazed stoneware, high fired 1220 °C
pots dimensions: h 7, 10, 15 x Ø 5, 10, 15 cm