I p o t e s i è elogio delle differenze, trascurate, perse, misconosciute, nella ripetitività dei gesti usuali. Oggetti definiti dalla forma e distinti dal colore, adottato come discrimine per la scelta del materiale: nero e blu per il gres e bianco per la porcellana.
Ipotesi ferma il flusso dei pensieri, siano essi distratti, legati l'uno all'altro o indipendenti. Sono "ipotesi di idee", trascrizione materica di qualcosa che una forma non ha.
b l u
Blu è un ricordo, è la notte da attraversare, è la polvere di cobalto delle cupole affrescate, è l'insieme delle piccole tassere vitree dei mosaici d'acqua, è la profondità degli oceani, è il corpo senza peso che si lascia cadere, è un'amaca che dondola, è quiete.
materiali: gres chamottato, ingobbi, cottura 1220 °C
I p o t e s i is a praise of differences, neglected, lost, misunderstood, in the repetitiveness of usual gestures. Objects defined by their shape and distinct by color, adopted as rule for the choice of material: black and blue for the stoneware and white for porcelain.
Ipotesi stops the flow of thoughts, be they distracted, linked one to the other or independent. They are “hypothesis of ideas”, materic transcript of something without a form.
b l u e
Blue is a memory, it is night to cross, it is the cobalt dust of the frescoed domes, it is the set of small glass taxis of water mosaics, it is the depth of the oceans, it is the weightless body that lets itself fall, it is a hammock that swings, it is quiet.
materials: stoneware, engobes, high fired 1220 °C